Teatroindirigibile


Normalmente noi nella vita portiamo la maschera. Noi nella vita ci mettiamo addosso la maschera per reggere alle situazioni, per soddisfare le richieste emotive, sentimentali, per cercare si soddisfare ogni aspettativa: il teatro dà la possibilità di togliere la maschera ed essere vero. E soltanto questo ti permette di creare una relazione con il pubblico: nel momento in cui ti annoi, anche nel teatro professionale, è perché chi è sul palco è finto, non ha tolto la maschera. Ma cosa ti interessa dell’altro: cosa tiene un bambino per due ore a vedere uno spettacolo? Perché quello che vede sul palco è in un certo qual modo vivo, vero.

Il teatro si fonda sulla relazione attore-personaggio, attore-regista, attore-autore, autore-regista. Sono relazioni che finiscono con la relazione tra attori e pubblico: per arrivare a quel tipo di relazione, bisogna arrivare a toccare l’anima delle persone in platea e sul palco. Fare teatro è qualcosa di estremamente serio e profondo, tutt’altro che la goliardia associabile a un teatro amatoriale.

Renzo Mariani, Fondatore di TeatroIndirigibile

 

L’associazione culturale Teatroindirigibile raccoglie intorno a sé oltre 60 artisti uniti dalla passione per arte, parola, musica, pubblico: il teatro.

Teatroindirigibile si impegna ogni anno nella realizzazione di una rassegna teatrale composta da diversi spettacoli, scelti dalla Direzione Artistica in base alle inclinazioni degli attori e al particolare messaggio che si vuole comunicare al pubblico. Il ricavato dell’Associazione va interamente investito nella preparazione dei futuri spettacoli e nella manutenzione della Sala del Teatro Sacro Cuore, offerto per l’uso della Compagnia in nome della passione culturale dell’Oratorio e della comunità di Figino Serenza.

Per ulteriori informazioni circa le nostre attività, invitiamo a consultare:

WEB: www.teatroindirigibile.it

FACEBOOK: www.facebook.com

INSTAGRAM: instagram.com/teatroindirigibile/

FLICKR:www.flickr.com/photos/

TWITTER: www.twitter.com

NONSOLOCOMO.INFO: www.nonsolocomo.info