La nuova rassegna



Dopo mesi di preparazione, riunioni e confronti, siamo felici di comunicare i titoli e le date di questa nuova stagione insieme. Ci vediamo a teatro!

La rassegna 2015-2016

 

Scarica qui il pieghevole della stagione: Pieghevole Rassegna 15-16

 

Sarà possibile acquistare l’abbonamento all’intera stagione presso la biglietteria del Teatro nei giorni della Festa Patronale di Figino Serenza (26 e 27 settembre 2015), oltre che nei giorni di sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle ore 16.00 alle 19.00.


La rassegna di Teatroindirigibile 2015-2016 si apre all’insegna della varietà, proiezione dell’identità poliedrica della Compagnia e di una ricerca artistica propriamente indirigibile. Guida in questo percorso, in cui rientrano anche due compagnie esterne (gli Amici della Prosa, con L’innesto, e Teatri in quota, con (S)Legati), sono i sei registi che hanno collaborato alla creazione della stagione teatrale figinese.

Giacomo Cattaneo
 accompagna lo spettatore nella selezione di sette Atti unici di Achille Campanile: Dramma di mezzanotte, Una moglie nervosa, L’occasione, Il nuovo pensionante, Acqua minerale, Il biglietto da visita e Delitto a Villa Roung permettono agli attori di spaziare nel caleidoscopio paradossale della produzione italiana.
     In un gioco di riflessi tra mondo antico e attuale, la regia di Renzo Mariani porta lo spettatore a confrontarsi con due dei testi fondativi del teatro greco: Antigone, nella proposta dell’originale sofocleo, sarà seguito nel mese di marzo da Euridice, rivisitazione novecentesca del classico per la mano di Jean Anouilh.
     Continua quindi l’attività dei giovanissimi della Compagnia, diretti da Stefano Livio e impegnati quest’anno in Sette streghe per Biancaneve, rivisitazione originale di Luigi Antonio Mazzoni della celebre fiaba. Continuano, parallelamente, la ricerca della leggerezza e della risata nella commedia, nevrotica e attuale, di Rumors di Neil Simon, diretta da Benedetta Scillone, e lo studio degli scritti di Wilde con la trasposizione teatrale del romanzo Il ritratto di Dorian Grey per la regia di Brenda Solenne e Yuri Maritan.
     Noi siamo pronti, e voi?

a cura di Francesca Perissinotto

Rassegna 2015-2016
,